25 Aprile 2019

Libri == QUESTO MESE === Aprile 2019.

Se vuoi aiutare l'associazione acquistando un libro lo puoi fare telefonando al numero 392.08.79.006 oppure invia un'email segreteria@donmilani.eu
Lettera a una professoressa
Lettera a una professoressa nasce come risposta alle bocciature subite alle magistrali da due ragazzi di Barbiana. Don Lorenzo, definisce Lettera come "vendetta vulgaris" ed in questa scrittura collettiva di rivincita, partecipano anche molti ex allievi(disegni e grafici) , mentre i ragazzi di allora sono coautori con don Lorenzo che è anche il regista!
Lo slogan " non bocciare" (traduco: tu scuola devi dare a tutti i ragazzi gli strumenti di crescita per essere poi cittadini responsabili e puoi bocciare soltanto in terza media ! cito "...E' all'esame di licenza che può sfogare i suoi istinti di selezionatrice" pag.56 .) viene invece distorto nelle contestazioni 1968 in un qualcosa tipo il sei politico..... .






Euro 9,oo
La stesura di Esperienze Pastorali richiese ben dieci anni di lavoro a don Lorenzo. La sua costante ricerca per capire come svolgere la sua missione di prete nel popolo di san Donato, lo porterà a fare scelte che l'incomprensione della chiesa cattolica,bollerà come libro inopportuno cioè contro gli interessi terreni della chiesa! Il sant'ufizio non trovando niente per poterlo condannare, ne chiederà comunque il ritiro dal commercio nel dicembre 1958.
Il lettore attento troverà oltre al perché lui prete si trovi a fare scuola (pag.201), anche affreschi precisi e puntuali di come viveva il popolo sia di paese..... che di campagna (pag. 309)........oltre a pagine di una attualità sconvolgente come (disoccupazione pag.460 oppure Brexit pag.462) !!!!

Euro 18,oo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata