19 Giugno 2019

News

Verbale Incontro del 6 Giugno 2019

Incontro 6-6-2019
Stasera si incontrano i membri e gli insegnanti del Gruppo don Milani di Calenzano con i genitori delle ragazze e dei ragazzi che seguiamo nel tempo extra scolastico per aiutarli nel loro percorso di studi. Elisabetta Carovani relaziona sul numero di ore che sono state dedicate ad ogni studente e relativamente alla iniziativa di giornalismo in seguito alla presentazione di un libro. Fabrizio Mertino descrive un altro progetto di aggregazione di quelli studenti a rischio di emarginazione con l'attività di traduzione dei testi di musica “HIP HOP” e la creazione di nuovi testi.
Il Presidente Antonio Deiana accenna anche all'altra attività svolta dalla nostra Associazione, di recupero di persone con problemi alcool correlati. Tornando, però, al tema dell'incontro di stasera che prevede un bilancio dell'attività di quest'anno svolta dai nostri insegnanti chiede ai genitori presenti di descrivere i loro bisogni e se hanno richieste da fare. Vengono espressi in generale degli apprezzamenti sull'operato degli insegnanti. Fra i genitori presenti, i più ringraziano per il fatto di essere stati accolti a braccia aperte.
Elisabetta Carovani ricorda che anche noi ringraziamo i ragazzi per tutto ciò che abbiamo imparato attraverso di loro e che ogni azione di insegnamento è un atto reciproco.
I genitori raccontano come i loro figli sono stati facilitati grazie al rapporto con l'insegnante nell'acquisire nuove attitudini ad esprimersi . C'è una bella partecipazione da parte dei genitori.
Antonio Deiana ribadisce che il successo dell'intervento sui ragazzi dipende dalla collaborazione con la famiglia. Giovanni Bellini chiude la riunione ricordando di “ non abbassare la guardia” e che se seminiamo bene raccoglieremo buoni frutti !
Il Segretario -Andrea Grifoni- ed Il Presidente - Antonio Deiana-.


Realizzazione siti web www.sitoper.it